Presentazione
Il personale della farmacia Viganello è lieto di accogliervi e di rispondere a tutte le vostre richieste inerenti la vostra salute , dalla medicina tradizionale alla medicina naturale.
Cerchiamo di garantire la massima qualità con consigli mirati e professionali grazie alla presenza di tre farmacisti : la responsabile della farmacia, un farmacista specialista in farmacia di officina FPH, e due farmaciste terapiste complementari. Offriamo consulenze personalizzate gratuite in medicina naturale , fitoterapia (siamo riconosciuti a livello svizzero come farmacia di riferimento in fitoterapia), omeopatia, medicina ortomolecolare, sali di Schuessler, fiori di Bach, aromaterapia, spagiria e gemmoterapia.
La nostra farmacia dispone di un vasto assortimento, per soddisfare al meglio e rapidamente le richieste dei nostri clienti. Per medicinali su comanda, grazie a due consegne giornaliere, garantiamo la fornitura in modo rapido, per quanto sia possibile in giornata o al più tardi entro 24 ore.
La nostra farmacia non applica le tasse su ricette pagate contanti.
Siamo lieti di offrirvi la nostra carta fedeltà; al raggiungimento di 500 punti, riceverete un buono del valore di 15 franchi svizzeri.
Presso la nostra farmacia è possibile noleggiare:
Gratuitamente eseguiamo:
Effettuiamo un test sulle infiammazioni da cibo , al prezzo di lancio di 250 CHF.
Presso la nostra farmacia oltre alla medicina tradizionale offriamo consulenza di medicina naturale , in particolare
Consegniamo gratuitamente nei seguenti comuni
6900 Lugano
6962 Viganello
6963 Pregassona / Cureggia
6964 Davesco - Soragno
6965 Cadro
In caso di assenza al momento della consegna, i prodotti ordinati saranno consegnati solo se già pagati e se non sono soggetti alla catena del freddo o alla legge federale sugli stupefacenti.
In caso di consegna di prodotti il cui prezzo o la cui tossicità sono considerati elevati dalla farmacia, ci riserviamo il diritto di annullare la consegna o di cancellarla in caso di assenza al momento della consegna.
Se la consegna viene annullata a causa della vostra assenza, vi preghiamo di contattarci per concordare una nuova data di consegna del vostro ordine.
La consegna dell'ordine potrà essere rifiutata anche nel caso in cui vengano riscontrate: una o più interazioni farmacologiche con il vostro farmaco registrate nei nostri archivi; variazioni di dosaggio non segnalate in precedenza; l'assenza di una prescrizione valida; l'assenza di una cartella clinica attiva; o qualsiasi altro fattore che non garantisca il rispetto delle buone prassi nella consegna dei farmaci.
Le consegne a domicilio possono essere pagate direttamente in contanti o utilizzando il nostro servizio di pagamento online.
Le consegne al di fuori dell'area sopra descritta saranno effettuate tramite servizio postale (PostPac Priority) al costo di 11 franchi per consegna. La consegna è gratuita per ordini superiori a 200 franchi svizzeri, escluse le spese di spedizione.
Non effettuiamo consegne al di fuori della Svizzera.
Ambulanza :144 / Per informazioni su intossicazioni e avvelenamento /TOX info Suisse : 145
Farmacie di turno :sito dell' Ordine dei farmacisti del canton Ticino
Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti commerciali tra il cliente (termine che indica anche la cliente) e il presente sito, qui di seguito denominato “PHARMACOLLECT”, gestito sotto la responsabilità della Farmacia di Viganello SA –Via Taddei 1, 6962 Viganello, qui di seguito denominata “LA FARMACIA”.
PHARMACOLLECT è una soluzione che consente una comunicazione Internet professionale tra LA FARMACIA e i suoi clienti. La funzione “Click & Collect” del sito non modifica il mestiere dell’officina né la maniera di trattare con i clienti, ed è in conformità con la regolamentazione della legge sanitaria. I clienti che hanno effettuato un ordine sul sito PHARMACOLLECT possono ritirare i prodotti in farmacia o ricevere una consegna a domicilio secondo la prassi abituale.
2.1 Il cliente della FARMACIA che utilizza PHARMACOLLECT e accede ai contenuti in esso pubblicati, o ricorre ai servizi proposti, accetta espressamente le presenti condizioni generali che prendono effetto dal momento di accesso al sito Internet. Il cliente accetta che PHARMACOLLECT fornisca le sue prestazioni a condizione che egli rispetti le presenti condizioni generali. In caso contrario, il cliente è pregato di non accedere a PHARMACOLLECT e di astenersi dall’uso dei servizi in esso proposti.
2.2 Il cliente dichiara di avere le capacità di contrattare con LA FARMACIA e certifica che tutte le informazioni fornite sono esatte. L’aggiornamento su PHARMACOLLECT dei dati che lo riguardano spetta al cliente.
2.3 Il conto del cliente è accessibile tramite password personale. Il cliente è responsabile della gestione dei suoi dati di accesso (nome utente o login, e password), da effettuare con cura, riservatezza e precauzione. LA FARMACIA non è responsabile dell’eventuale uso abusivo di PHARMACOLLECT, dei dati di accesso o dei danni risultanti da un accesso inopportuno da parte di terzi. In particolare, il cliente è responsabile di tutti gli ordini trasmessi a PHARMACOLLECT sul suo account. Il cliente si impegna a informare immediatamente PHARMACOLLECT di qualsiasi uso non autorizzato dei suoi dati di accesso e di qualsiasi abuso constatato su PHARMACOLLECT.
3.1 Le informazioni e illustrazioni che si riferiscono ai prodotti offerti su PHARMACOLLECT sono fornite a titolo indicativo e non costituiscono un documento contrattuale. LA FARMACIA declina qualsiasi responsabilità per eventuali omissioni o errori legati alla presentazione dei prodotti o a una promozione. In caso di dubbio, il cliente è tenuto a rivolgersi a LA FARMACIA.
3.2 Le offerte relative ai prodotti su PHARMACOLLECT sono valide soltanto nel limite degli stock disponibili.
3.3 Le offerte promozionali di PHARMACOLLECT valgono soltanto sugli ordini effettuati online. Un ordine può contenere al massimo cinque articoli in promozione con lo stesso codice di riferimento. I ribassi non sono cumulabili.
4.1 I prezzi dei prodotti sono fissati in franchi svizzeri e includono l’IVA al tasso in vigore al momento dell’ordine.
4.2 LA FARMACIA può modificare in qualsiasi momento i prezzi. Il prezzo da pagare è quello che figura su PHARMACOLLECT al momento dell'ordine, salvo errori o omissioni.
4.3 Per i prodotti con prezzo variabile all’unità, il prezzo sulla conferma dell’ordine indica il montante massimo che LA FARMACIA può fatturare per una quantità corrispondente consegnabile.
5.1 Dopo l'invio al cliente della conferma dell’ordine tramite posta elettronica da PHARMACOLLECT, l’ordine è definitivo.
5.2 LA FARMACIA si riserva il diritto di annullare un ordine, completamente o in parte, senza spese né compensi né indennizzi, per qualsiasi motivo e senza giustificazioni. In questo caso, il cliente ne è informato via e-mail, ed è integralmente rimborsato dalla FARMACIA dell’importo versato.
5.3 Gli ordini definitivi saldati sono registrati nella “cartella paziente” del cliente e, all’occorrenza, sono cumulabili al sistema di punti fedeltà. In caso di annullamento o di reso dell’ordine, i punti precedentemente acquisiti grazie ai prodotti resi sono annullati.
6.1 La consegna dei prodotti nell’officina sotto il controllo di un farmacista o la consegna a domicilio sono modalità disponibili per tutti i clienti, salvo informazione contraria da parte della FARMACIA.
6.2 Eccezionalmente, può essere richiesto che l’ordine venga inviato tramite servizio postale. In questo caso, l’ordine del cliente è consegnato al farmacista responsabile che giudica se l’invio è possibile nell’ambito della regolamentazione sanitaria e degli usi officinali. LA FARMACIA contatta quindi il cliente per informarlo della decisione del farmacista e della procedura officinale di trattamento del suo ordine da parte della FARMACIA, così come è stato convalidato.
6.3 Il rinvio della consegna di un prodotto per ragioni di indisponibilità non è un motivo valido, da parte del cliente, per annullare l’ordine, e non gli conferisce nessun diritto particolare sul prezzo di vendita del prodotto né altri vantaggi. In caso di indisponibilità del prodotto o di prolungamento del periodo necessario per l’ottenimento dei prodotti ordinati, il cliente sarà avvertito dalla FARMACIA.
6.4 Per tutti gli articoli ordinati e non prelevati dopo cinque giorni lavorativi, al cliente sarà comunicata un’ultima scadenza di 48 ore per prendere possesso dell’ordine o per dare le sue istruzioni. Superata questa scadenza, senza notizie da parte del cliente l’ordine sarà annullato e i prodotti espressamente ordinati saranno rispediti al fornitore. Le eventuali spese sono a carico del cliente e il saldo del suo avere è messo a sua disposizione sotto forma di buono acquisto valido per un anno.
7.1 Le consegne a domicilio entro il perimetro descritto nella rubrica “A proposito/Servizio di consegna a domicilio” sono gratuite. Le consegne all’esterno di questo perimetro sono fatturate CHF 10.- per ordini di un importo minimo di CHF 200.-.
7.2 Se un articolo pagato non può essere consegnato, l’importo corrispondente è rimborsato al cliente, il quale non potrà esigere alcun risarcimento danni.
8.1 Il cliente deve verificare la merce al momento della consegna. In caso di consegna difettosa o incompleta senza motivo, il cliente deve rivolgersi alla FARMACIA entro due giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Passato questo termine, i reclami non saranno più presi in considerazione.
8.2 I prodotti ordinati per sbaglio non sono né ripresi né rimborsati.
LA FARMACIA esercita una riserva di proprietà sui prodotti consegnati fino al completo pagamento dell’importo della fattura. A contare dal momento della consegna, il cliente assume la responsabilità per eventuali danni ai prodotti.
10.1 Tutti i dati personali sono protetti e trattati con riservatezza dalla FARMACIA, dal suo personale e da fornitori e prestatori di servizio in informatica. LA FARMACIA rispetta la legislazione in vigore in questo ambito, in particolare la legge sulla protezione dei dati. Il cliente può accedere in qualsiasi momento ai dati personali del suo account ed eliminarli. I dati che riguardano gli ordini sono conservati per ragioni relative a obblighi legali, amministrativi o di sicurezza (tracciabilità). Il cliente accetta di ricevere da parte di PHARMACOLLECT offerte promozionali occasionali di prodotti o servizi inerenti alla salute.
11.1 LA FARMACIA declina qualsiasi responsabilità in caso di danni legati all'uso del sito e dei servizi in esso offerti, in virtù delle presenti condizioni generali, ad esclusione di danni causati in maniera intenzionale o per grave negligenza.
11.2 L'importo dell’indennizzo dovuto dalla FARMACIA si limita all'importo che il cliente ha pagato per usufruire del servizio in questione su PHARMACOLLECT.
11.3 Tuttavia, nel caso particolare di un difetto il cui reclamo sia accettato dalla FARMACIA, in conformità con l’articolo 9 di cui sopra, la responsabilità della FARMACIA si limita alla sostituzione del prodotto acquistato o al rimborso del servizio relativo all’ultima fatturazione. In caso di rottura di stock, sarà versato al cliente un importo equivalente al prezzo del prodotto difettoso, a titolo di risarcimento danni e come saldo del conto.
12.1 LA FARMACIA si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali. Le modifiche entrano in vigore al momento della pubblicazione su PHARMACOLLECT. Quando si connette a PHARMACOLLECT, spetta al cliente di prendere conoscenza di eventuali modifiche alle presenti condizioni generali.
12.2 L'eventuale nullità di una o più clausole non compromette la validità delle altre disposizioni.
12.3 Le presenti condizioni generali sono regolate dal diritto svizzero. Il foro competente è la sede della Farmacia di Viganello.